Archive for June, 2009

Lol: IT security, Italia e magistratura

Monday, June 29th, 2009

Uno parla tanto… e poi i livelli di IT security in Italia sono questi: http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_27/pippo_entrava_nei_computer_dei_pm_luigi_ferrarella_9b5e6b00-62e9-11de-ac0d-00144f02aabc.shtml

“Niente password, prote­zioni nulle. Per oltre un mese, alla Procura di Mila­no una copia dei dati con­tenuti nei computer della Direzione distrettuale anti­mafia è rimasta su una del­le «cartelle» aperte e con­divise della rete informati­ca. Chiunque poteva acce­dere anche con un banale nome di fantasia (tra quel­li usati, Pippo) e soprattut­to senza la possibilità di essere rintracciato.”

Lol: Esame di maturita` 2009, prima, seconda e terza prova

Sunday, June 28th, 2009

Cinema: Una notte al museo 2

Thursday, June 11th, 2009

Una notte al museo 2 – La fuga: Sono passati due anni dal primo film e Larry Dailey ha lasciato il Museo di Storia Naturale dove lavorava ed è entrato nel mondo degli affari. Un giorno torna al museo scoprendo che tutti i pezzi saranno sostituiti con degli ologrammi. Una sera, lo chiama Jedediah, il piccolo cowboy, che dice a Larry di essere spostato nello Smithsonian dove si trova il perfido faraone fratello di Akmenrah, Khamurrah. Larry decide di raggiungere le statue per salvarle e riportarle a New York.
Un film divertente ma non ai livelli comici del suo predecessore, in ogni caso un’ottima visione.
Citazione: “Noi siamo americani, prima agiamo e poi pianifichiamo.”
Citazione: “Ho tanti discendenti in italia, uno di loro è alla mia altezza, è un pezzo grosso, è un uomo molto potente e spiritoso… lo conosci?… Una volta cantava sulle navi.”