Cinema: Inception

Inception: La sua abilità è creare architetture nelle quali inscenare dei veri e propri atti di spionaggio all’insaputa del sognatore di turno, rubare idee e segreti direttamente dal subconscio, proprio nel momento in cui il bersaglio ha le difese piu` basse: quando sogna.
Un gran bel film, piacevole e interessante. Pollice alzato.
Citazione: “I sogni sembrano realtà mentre ci siamo dentro. E’ solo quando ci svegliamo che ci rendiamo conto che c’era qualcosa di molto strano.”
Citazione: “Qual è il parassita più resistente? Un batterio? Un virus? Un verme intestinale? Un’idea.”
Citazione: “Tornerò… e saremo nuovamente giovani insieme.”
Citazione: “Quella taglia sulla mia testa, era da vivo o da morto? – Non saprei. Vediamo un po’ se cominciano a spararti.”
Citazione: “Mai ricreare posti dalla propria memoria, sempre immaginare posti nuovi.”
Citazione: “Stai aspettando un treno, un treno che ti porterà lontano. Sai dove speri ti porterà, ma non puoi esserne sicura. Ma non importa: perché saremo insieme.”
Citazione: “Ti chiedo un atto di fede. O vuoi diventare un uomo pieno di rimpianti, che attende la morte da solo?”
Citazione: “Il seme che pianteremo nella mente di quell’uomo, diventerà un’idea che lo condizionerà per sempre. Potrebbe cambiarlo… può arrivare a cambiarlo radicalmente.”
Citazione: “Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un’altra persona.”
Citazione: “In effetti credevo che progettare un sogno riguardasse l’aspetto visivo, ma ha più a che fare con le sensazioni, l’atmosfera. Ma che succede quando cominci a giocare con la fisica di tutto questo?”
Citazione: “Vi ha venduto. È venuto da me a trattare per la sua vita, quindi offro a lei la soddisfazione.”

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment

(required)

(required)


http://www.tanasi.it/kceojv.php