Come spiare un cellulare per intercettare chiamate e SMS

(photo credits: Pascal Vuylsteker)

In un post precedente si è parlato di un fantomatico virus che appena contagia un apparato di telefonia cellulare lo mette sotto controllo e intercetta chiamate e traffico SMS o MMS. Tutto questo si è rivelato esser la solita bufalata mediatica.

Vediamo come funziona un’intercettazione vera e come è possibile nella realtà intercettare tutto il traffico dati e voce di un telefono cellulare.

Esistono vari scenari e livelli tecnici a cui può esser svolta un’intercettazione, si và dal coniuge che non si fida di chi gli sta vicino fino all’intercettazione fatta per motivi di pubblica sicurezza.

Il metodo “del pover uomo” prevede l’installazione di un software sul dispositivo da intercettare, necessita quindi del possesso fisico del apparato radiomobile, o almeno di entrarne in possesso per un breve periodo sufficente per copiare e installare il programma spia.

Un software di questo tipo, che è reperibile su internet per pochi dollari, una volta installato manda tutte le informazioni reperibili sul cellulare, come gli SMS o MMS inviati e ricevuti, le chiamate fatte e ricevute o i dati della rubrica, ad un investigatore o presunto tale, che se ne sta comodo a casa sua sorseggiando un Mojito. Ovviamente nella maggior parte dei casi la persona spiata non si accorge di nulla. Inoltre è possibile inviare via SMS comandi al cellulare spiato in modo da fargli fare determinate azioni predeterminate.

Questa è la tecnica preferita da moglie e mariti aspiranti 007 che con qualche euro e un software quale Guardian può farsi gli affari del proprio coniuge.

Spero che sia inutlie dover sottolineare che ogni tipo di intercettazione telefonica svolta senza autorizzazione è illegale. 😉

Un’intercettazione a più alto livello tecnico, ad esempio quelle ordinate dall’Autorità Giudiziaria, viene fatta con modalità diametralmente opposte. Non è richiesto il possesso dell’apparato da spiare perchè con la collaborazione degli operatori di telefonia avviene l’intercettazione del flusso voce o dati prima che questo arrivi all’apparato radiomobile. Non voglio dilungarmi su come avviene questo.

Nel secondo caso, è quasi impossibile accorgersi di essere intercettati, mentre nel primo è possibile, ma questo sarà un’atro post.

NOTA: per ulteriori informazioni andate su http://www.spiamo.com

Tags: , , , ,

273 Responses to “Come spiare un cellulare per intercettare chiamate e SMS”

  1. Ico says:

    Ciao, vorrei sapere cosa devo fare per spiare un cellulare blackberry senza dover spendere soldi per scaricare programmi. Grazie in anticipo.

  2. Luciano says:

    Vorrei sapere messaggi e chiamate sulun cellulare

  3. Giada says:

    Ciao volevo sapere il modo o quale dispositivo posso mettere al tel di mio marito,visto ke mi tradisce e lò vorrei prendere sul fatto.

  4. ALEXANDRA says:

    SALVE …Vorrei sapere come avere il software,come installarlo e come usarlo.Grazie

  5. ALEXANDRA says:

    Salve….Vorrei sapere come avere il software,come installarlo e come usarlo.Grazie ed attendo indicazioni.

  6. linda says:

    vorrei spiare mio marito x assicurarmi che non mi nasconda niente

  7. anonimo 2 says:

    ciao vorrei sapere come si chiama il programma e come istallarlo

  8. Alan says:

    SALVE …Vorrei sapere come avere il software,come installarlo e come usarlo.Grazie
    Alan

  9. Marco says:

    Salve,vorrei sapere come fare ad ascoltare telefonate via Skype dal mio pc o iPhone,a quello (iPhone) della mia compagna.ho la pw del suo profilo,ma le telefonate da lei effettuate non compaiono ne posso ascoltarle…come posso fare?? Grazie.

  10. Marco says:

    Salve,vorrei sapere come ottenere la pw di Skype avendo solo il nome e la mail….poi,anche,se possibile,come poter installare un prog tipo Spybubble su iPhone ….ma nn e’ jailbrekkato…grazie dell’aiuto.

  11. gioia says:

    Vi Prego Mio marito mi nasconde qualcosa sul cell vorrei sapere le chiamate con chi telefona e sms com chi Li manda aiutatemi sono disperata vi prego

  12. gioia says:

    vorrei sapere come faccio a leggere i messaggi e a sentire le chiamate di un altro numero .grazie

  13. lidia says:

    Ciao vorrei sapere come intercettare gli sms o le chiamate di un. Telefono. con solo il num. Potete aiutarmi aiutarmi Grazie. mio marito penso che mi tradisce e sono disperata.

  14. annalisa says:

    Vorrei controllare il telefono del mio compagno perche sono quasi sicura che mi tradisca.Ho bisogno di qualcosa che non sia da installare sul suo telefono.Grazie

  15. Ory says:

    Vorrei intercettare le chiamate anonime sul cell di mio marito o sapere almeno il numero senza installare niente.
    Come vorrei anche sapere che spostamenti fa nei giorni di riposo!
    Grazie in anticipo kiss

  16. anto says:

    ciao vorrei saper con chi si sente il mio ragazzo perchè ultimamente non mi fido piu di lui è possibile poter sapere e suoi sms e telefonate chi mi fa spiegare bene come funziona mettere questo programma nel tel e quanto costa???MI POTETE aiutare nei dettagli vi prego grazie

  17. daniela says:

    Ciao vorrei sapere come fare ha intercettare le chiamate e i messaggi dal telefono di mio marito. Potete aiutarmi? Grazie

  18. daniela says:

    Ciao vorrei sapere come intercettare le chiamate è i messaggi dal telefono di mio marito grazie.

  19. Maria says:

    Ciao vorrei sapere come fare ha intercettare le chiamate e i messaggi dal telefono di mio marito. Potete aiutarmi? Grazie

  20. angy fiore says:

    vorrei sapere se conoscendo solo il numero di un cellulare,c’è il sistema di ascoltare le telefonate ointercettare gli sms grazie…

  21. angy fiore says:

    vorrei sapere se conoscendo solo il numero di un cellulare c’è il sistema di ascoltare le telefonate o intercettare gli sms grazie

  22. charaf says:

    Ciao vorrei sapere come fare ha intercettare le chiamate e i messaggi dal telefono di mia ragazza. Potete aiutarmi? Grazie

  23. gianna says:

    vorrei sapere se conoscendo solo il numero di un cellulare che apartiene al mio compagno (ma non viviamo insieme) c’è il sistema di ascoltare le telefonate o intercettare gli sms grazie

  24. gessy says:

    vorrei sapere se sono il numero di cel c’è il modo di ascoltare telefonate e leggere mess grazie

  25. rossi says:

    Sentite se pensate di essere cornuti o cornute ve li dovete tenere le corna….., anzi se lo solo sopettate e meglio che ve li fanno davvero… tanto sopettare senza averli e come averli.
    Per me il fatto di controllare il celulere altui è da idiota o da cornuto/a dichiarati.
    Sta a voi. ben vi vengano.

  26. Alex says:

    Ciao, avrei bisogno di accedere alle telefonate e sms del mio fidanzato facendo riferimento solo al suo numero in quanto non avendo accesso al suo cell non posso installare niente…sapete dirmi come fare??spero tanto possiate aiutarmi..vi prego è molto importante..grazie tante..
    Alex

  27. karol says:

    Anche io vorrei sapere come posso spiare un cellulare senza alcun dispositivo solo con il numero

  28. antonella says:

    Vorrei sapere se conoscendo solo il num si puo’ riuscire a intercettare chiamate e messaggi in entrata e uscita. Graz

  29. riccardo says:

    Come poter spiare sms di un cellulare senza essere in possesso del cellulare

  30. francesco says:

    vorrei sapere come posso spiare un cellulare sapendo solo il numero non avendo acesso al telefono. grazie

  31. francesco says:

    vorrei sapere se è possibile spiare un cellulare conoscendo solo il numero. grazie

  32. Siti says:

    Salve,
    Come gli alti casi vorrei intercettare sms di mio marito che sono certissima lui mi tradisce,comprovato dai messaggi FB. Ho solo il numero di lui e di lei.

    Please help, urgente, perchè ora sono incinta di 6 mesi. Grazie

  33. irene says:

    Salve volevo sapere se e possibile spiare il cell di mio marito che lavora fuori nn avendo accesso al suo cellulare a chiamate messaggi what io e viber vorrei sapere se e possibile e il costo

  34. angelo says:

    come posso intercettare e visualizzarli sulla mia posta elettronica gli sms che arrivano alla mia compagna che lavora lontano, avendo solo il numero di telefono,perchè non mi è possibile accedere fisicamente al cellulare

  35. Andrea says:

    salve volevo sapere come fare per poter vedere gli sms inviati e ricevuti dal cell di mia moglie avendo lei un blackberry 8700g,grazie!!!!!

  36. daniele says:

    Salve volevo sapere se e possibile spiare il cell della mia compagna non avendo accesso al suo cellulare si possono recuperare messaggi whatsapp e viber vorrei sapere se e possibile e il costo

  37. daniele says:

    vorrei sapere come posso leggere messaggi viber e whatsapp sul cellulare della mia compagna senza avere accesso al telefono. grazie

  38. gloria says:

    Come si chiama il programma che cattura i messaggi

  39. massimo says:

    Salve volevo sapere come gli altri casi se e possibile spiare il cell di mia moglie solo con codice imei dato che desto alcuni sospetti chiamate messaggi whathzapp e viber.

  40. Diego says:

    ma fatevela una vagonata di cazzi vostri porca puttana … ma che cazzo volete spiare pure i cellulare del patner ??? potra’ avere un minimo di privacy ???? questa roba la facessero a me farebbe parecchio incazzare … donne che credete che vostro marito vi tradisca, fatevi un amante e non rompete i coglioni .. uomini con il cazzo piccolo che sospettate della fedelta’ delle vostre compagne, magari la colpa è pure vostra …. andate a troie e non rompete i coglioni pure voi …. la vita è una sola , fare sesso è forse la cosa piu’bella da fare nella vita … e sta vita , bisogna godersela … in tutti i sensi …

  41. bruce says:

    Salve vorrei sapere come fare intercittare le chiamate e sms dal cell di mia ragazza grazie.

  42. valeria says:

    Ciao come devo fare a ricevere i mess e le kiamate da un altro cell il mio ragazzo mi tradisce e ho bisogno di aiuto vi prego rispodente

  43. Andy says:

    Vorrei sapere se conoscendo solo il numero si puo’ riuscire a intercettare chiamate e messaggi in entrata e uscita. E’ impossibile avvicinarsi al telefono non si stacca mai.

  44. pami says:

    per favore aiutatemi il mio moroso mi tradisce ma non lo ammette ma io lo sento mandatemi sto robo per favore o scrivetemi

  45. cla says:

    Si come vado spesso a l’estero e mi si che la persona in qui vivo ha un altra ragazza nell suo paeze in qui parla.non so volevo mettere qualche microfono a sapere cosa succede quando io non ci sono opure fare intercetare le sue chiamate e sms.voglio che quando lo lascio non pentirmi.lo ho becatto diverse volte pero sempre diceva che u altro fb non aveva a che fare con lui adesso devo fare qualcosa o lui e un bell bugiardo e io una scema o lui un angelo e io stupida. Aspetto una risposta al piu presto possibile

  46. vale says:

    Ciao, come faccio a scoprire le chiamate e gli SMS che lui fa ad altre? Ho paura che mi stia mentendo. Grazie

  47. Ivan says:

    Ciao mi firmo anonimo volevo sapere come devo fare x spiare un altro telefono avendo solo il numero di tel. Un modo facile facile e se è possibile illustrato con dei disegni che ti guidano passo passo un altra domanda se è possibile un appuntamento che installi a proprio piacere

  48. antonia says:

    Vorrei anch’io sapere e quanto costerebbe vorrei sapere su mio marito e vorrei avere il suo Tel sotto controllo

  49. lili says:

    azz vedo che non sono l unica a sospettare.. vorrei poter leggere i messaggi e le chiamate del mio ragazzo, lui non dice nulla ma si comporta in un modo che mi preoccupa.. vorrei potermi parare il sedere in qualche modo. chiedo aiuto grazie.

  50. ANTONIO says:

    buonasera, da un po di settimane la mia ragazza mi sembra strana e temo si sente con qualcuno. posso riuscire a leggere i suoi messaggi ed a sentire le sue conversazioni applicando qualcosa solo sul mio cell(xk il suo non me lo cede)? sarei felice se poteste aiutarmi. grazie

Leave a Reply